PARTECIPA

2^ CALL VOLONTARI PAnDOVAi 

per l’accoglienza dei giovani volontari

a Padova Capitale Europea del Volontariato 2020

 

L'Ufficio Progetto giovani del Comune di Padova e il Centro di Servizio per il Volontariato di Padova propongono un'esperienza di volontariato che permetterà a giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni di entrare da protagonisti negli Eventi di Padova Capitale Europea del Volontariato 2020.

 

Se sei interessato ad una esperienza di condivisione ed accoglienza a Padova e a sperimentarti nello sviluppo di competenze organizzative, promuovendo la cultura dell’ospitalità, stiamo cercando proprio te!

Dopo aver ospitato i giovani delle web radio dell’Agenzia Nazionale Giovani in occasione dell’evento di apertura di Padova 2020, dal 6 all’8 febbraio scorsi, nel mese di marzo PAnDOVAi sosterrà l’iniziativa 20.020 ore per il Volontariato, occupandosi dell’alloggio dei volontari che presteranno servizio presso le associazioni di Padova durante la maratona di solidarietà.

Grazie alla disponibilità di alcune strutture, si allestiranno spazi di accoglienza temporanei per ospitare i volontari, attraverso la formazione di un team che si occuperà di accoglierli, organizzandola logistica, gli spazi e la gestione della ricettività.

I prossimi periodi di accoglienza saranno:

  • 14-15 Marzo (20.020 ore per la solidarietà)

  • 21-22 Marzo (20.020 ore per la solidarietà)

Per ciascun periodo potrai scegliere se essere anche ospite della struttura o meno (naturalmente a carico dell’organizzazione del progetto).

Tutti i periodi di ospitalità saranno preceduti da un incontro di assegnazione dei compiti allo staff. Le date previste sono:

- 5 marzo ore 17 c/o PG Toselli 3.0 Piazza Caduti della Resistenza, 7 (per tutti);

- 13 marzo dalle 15 alle 18.30 presso le sedi a cui ciascuno sarà assegnato (per chi è in turno il 14-15 marzo)

- 20 marzo dalle 15 alle 18.30 presso le sedi a cui ciascuno sarà assegnato (per chi è in turno il 14-15 marzo) 

Per aderire è sufficiente compilare il modulo on line e dichiarare la tua disponibilità entro il 2 marzo 2020, indicando il dettaglio dei ruoli, dei giorni e degli orari in cui sarai disponibile.

Per informazioni puoi scriverci una mail a padovapglabs@gmail.com

PAnDOVAi è un progetto dell'Ufficio Progetto Giovani - Gabinetto del Sindaco del Comune di Padova

inserito nel Piano di Intervento in Materia di Politiche Giovanili della Regione del Veneto